I romanzi rosa classici sono quelli che hanno resistito alla prova del tempo e suscitano ancora entusiasmo in tutto il mondo per la loro incantevole narrazione e le sequenze della trama piene di romanticismo. Tra i libri da scegliere è davvero fondamentale orientarsi sui migliori da divorare e, se vuoi avere dei consigli su cosa leggere tra i tesori di tali classici, puoi andare su https://volandosuilibri.it/book-blogger-francesca-fiorino/.

Tuttavia, alcuni dei romanzi sono stati così meravigliosi e stimolanti da essere poi trasformati in film. Ad esempio, prendiamo due dei più famosi capolavori rosa considerati dei classici. Uno è “Via col vento” di Margaret Mitchell e l’altro è “Orgoglio e pregiudizio” della celebre autrice Jane Austen.

Via col vento è tra i romanzi rosa un icona

Margaret Mitchell ha al suo attivo questo romanzo epico. Tuttavia, “Via col vento” è diventato di moda ai suoi tempi e continua ancora ad incantare i lettori delle nuove generazioni. Cosa c’è di così interessante in questo romanzo da essere diventato così famoso? Il romanzo è davvero unico e scritto con il tipico tono inglese scozzese.

Inoltre, lo sfondo è la guerra mondiale e la storia ruota attorno a Rossella O’Hara, la protagonista femminile del romanzo che è innamorata segretamente di Ashley, il fidanzato della cugina Melania Hamilton. Tuttavia, anche se il destino li separa, lei continuerà ad amare l’uomo negli anni. Col passare del tempo, per necessità anche Rossella si sposa con Butler ma continua ad amare Ashley.

All’improvviso si verificano alcuni eventi che fanno capire sia ad Ashley che a Rossella di essere effettivamente innamorati dei loro rispettivi coniugi. Ma fino ad allora, Butler ha lasciato Rossella con la loro piccola figlia. Ciò che è interessante in questo romanzo è la sua ultima frase e l’atteggiamento, così fortemente legato alla vita, della protagonista femminile. Il romanzo, infatti, termina con Rossella che dice: “Domani è un altro giorno”. Questo romanzo è stato convertito in film e ha avuto molto successo nel mondo.

Orgoglio e pregiudizio

Un altro libro da leggere, tra i fantastici romanzi rosa, è quello di Jane Austen. Lei è un’autrice inglese molto famosa che ha molti classici al suo attivo. ‘Orgoglio e pregiudizio’ ruota principalmente attorno allo stile di vita dei protagonisti e alla storia d’amore tra un giovane ragazzo appartenente a una famiglia nobile e una comune ragazza di famiglia della classe media.

Il modo in cui si presenta l’intero romanzo è reso suscettibile di notevole interesse, a parte ovviamente i vari personaggi e sorelle unici della protagonista femminile. La madre, il padre e le sorelle insieme hanno le loro caratteristiche speciali ei loro personaggi sono stati davvero messi in risalto in questo romanzo meravigliosamente scritto. Una lettura obbligata per un fan sfegatato dei romanzi rosa.

Ci sono molti altri romanzi romantici considerati classici. Naturalmente, puoi sempre cercare queste grandi opere nella vecchia collezione di libri della tua famiglia. Scegli prima quelli più rapidi da leggere e, una volta trovato l’interesse per questa tipologia di libri, puoi scegliere quelli più complessi. I libri romantici coinvolgenti ti fanno sentire riposato e felice. Inoltre, ti ispirano e ti motivano a credere nel romanticismo e nell’amore. Quindi, la prossima volta che ti senti annoiato o moralmente abbattuto, scegli uno dei romanzi rosa classici disponibili e lascia che il bagliore della felicità si accenda dentro di te.